HELP! Covid-19 AMMORTIZZATORI SOCIALI

Attivazione procedure di consultazione sindacale

L'E.B.C.E.- Ente Bilatera Nazionale Centri Elaborazione Dati ha attivato uno sportello anti-crisi per la gestione dell'emergenza economica legata alla diffusione del Covid-19.
In virtù dell’Accordo Sindacale Quadro ASSOCED — LAIT — UGL Terziario del 26 marzo, le Associazioni datoriali ASSOCED e LAIT e l’Organizzazione sindacale UGL Terziario, firmatarie del CCNL Ced, Ict, Professioni Digitali e STP, hanno legittimato l’Ente bilaterale E.B.C.E. a svolgere, in questa fase straordinaria, funzione di supporto alle procedure di informazione, consultazione ed esame congiunto per l’accesso agli ammortizzatori sociali di cui al Decreto 17 marzo 2020.
L'Ente, infatti, ha attivato uno sportello anti-crisi online per l’esperimento delle procedure semplificate e telematiche che assolvono all'obbligo di informativa, consultazione e accordo sindacale per le richieste di CIGO-FIS e di CIG in deroga, che potranno essere presentate in via semplificata e facoltativa direttamente all’E.B.C.E. all’indirizzo PEC ebce@gigapec.it, attraverso la presente modulistica:


Presso l’E.B.C.E. è operativa una commissione paritetica, composta da un rappresentante sindacale e da un rappresentante datoriale, deputata all’esperimento telematico delle procedure di consultazione e di esame congiunto per l’accesso agli ammortizzatori sociali di cui al Decreto 17 marzo 2020.

Di seguito una raccolta delle principali normative che regolano l’acceso agli ammortizzatori sociali durante la straordinaria fase di emergenza covid-19.

 

Per informazioni scrivere una e-mail a: segreteria@ebce.it