L’E.B.C.E. informa lavoratori e aziende che anche per l’anno 2020 sono stati rinnovati i contributi messi a disposizione degli iscritti.
Dopo aver introdotto misure di sostegno al reddito per far fronte all’emergenza Covid-19, l’E.B.C.E. ha riconfermato anche per l’anno 2020 tutti i contributi stanziati negli anni precedenti, mantenendo continuità alle prestazioni garantite.
Rispetto al 2019 son variati i termini di presentazione delle richieste per alcune tipologie di contributi.
Di seguito i nuovi termini.
- Contributo acquisto libri scolastici per i figli frequentanti le scuole medie superiori di I e II grado -Cod. rif. B.3
TERMINE di presentazione richiesta 31.10.2020
- Contributo per acquisto manuali e abbonamenti – Cod. rif.A.6
TERMINE di presentazione richiesta 31.07.2020
L’E.B.C.E. comunica, inoltre, che sono stati stanziati ulteriori fondi a copertura dei Contributi Covid-19, i cui termini di presentazione delle richieste sono stati pertanto riaperti.
A seguito del prolungamento dei termini di fruizione degli ammortizzatori sociali legati all’emergenza Covid-19, è stato prorogato al 31.08.2020 il termine di presentazione del Contributo Riduzione orario di lavoro - Emergenza Covid-19 - cod. rif.BC.1
Per conoscere condizioni, termini e modalità di richiesta dei contributi di sostegno al reddito in vigore per l’anno 2020, l’E.B.C.E. vi invita a prendere visione delle schede dei singoli servizi alla pagina Erogazione contributi e del Regolamento Servizi anno 2020.