CONTRIBUTO PER ACQUISTO DI MANUALI E ABBONAMENTI INERENTI LA GESTIONE DELLA PROPRIA ATTIVITA' (COD.RIF.A.6)
Non è più possibile effettuare richieste per questo contributo. Termine scaduto al 31/07/2022
Contributo riconosciuto alle aziende che hanno effettuato acquisto di manuali e abbonamenti, anche on line, inerenti la gestione della propria attività, per l’informazione e la formazione.
Misura del contributo: 50% della spesa sostenuta nell’anno di riferimento con un tetto massimo di € 200,00
Termine presentazione richiesta: 31/07 dell’anno in corso
Il Contributo sarà erogato fino ad esaurimento Plafond
Condizioni:
- L’azienda deve aver regolarmente versato la quota contribuzione mensile all’EBCE da almeno 6 mesi consecutivi ed antecedenti alla data di presentazione della richiesta;
- Presentazione richiesta entro il 31/07 dell’anno in corso;
- Il contributo sarà erogato fino ad esaurimento plafond;
- La richiesta deve essere effettuata in un’unica soluzione.
Documentazione Necessaria da allegare al modulo richiesta contributi sotto riportato:
- Dichiarazione del tipo di attività svolta dalla azienda;
- Copia delle fatture relative alle spese sostenute;
- Copia F24 attestante il contributo all’EBCE relativo agli ultimi 6 mesi.
Trattamento Fiscale:
Il contributo sarà soggetto alle trattenute fiscali di legge in vigore nell'anno di erogazione dello stesso in quanto ricavo d'esercizio o plusvalenza patrimoniale (aliquota attuale: 4%).
Il "Certificato delle ritenute sui contributi degli enti pubblici e privati" cumulativo verrà inviato al percipiente entro i termini di legge (attualmente il 28 febbraio dell'anno successivo al pagamento).
Per maggiori info, consultare la tabella "Trattamento fiscale Servizi EBCE"